Il tennista australiano, che ieri ha centrato il suo primo successo a livello ATP in quel di Adelaide, nella conferenza stampa pre-Australian Open ha espresso la gioia per i complimenti di Djokovic e Federer. Inoltre ha parlato di ciò che lo attende nel primo Major stagionale.
È stato un inizio di 2022 da sogno per Thanasi Kokkinakis. Dopo gli innumerevoli problemi fisici avuti nelle precedenti annate, il tennista australiano ha infatti conquistato una semifinale e addirittura il primo successo a livello ATP in quel di Adelaide.
Alla vigilia del suo esordio agli Australian Open, che lo vedrà protagonista contro il tedesco Yannick Hanfmann, ha tenuto un’interessante conferenza stampa. Innanzitutto non è appunto mancato un cenno sul suo primo alloro, arrivato nella città natia: “Il successo ad Adelaide mi rende molto felice ma allo stesso tempo stanco. Ieri ero in lotta per un titolo ed oggi mi trovo a preparare un altro torneo. Tutto – ha proseguito Kokkinakis – sta andando molto velocemente. Ero dubbioso, dopo la semifinale della scorsa settimana, se giocare nuovamente ad Adelaide. Alla fine credo sia stata la scelta più giusta che potessi fare. Vincere un titolo ad inizio stagione è incredibile”.
Oltre all’enorme soddisfazione per il primo alloro, l’attuale numero 103 del ranking ha gioito anche per le congratulazioni ricevute da Roger Federer e Novak Djokovic: “Ricevere un messaggio per il mio primo titolo da due campioni del genere è incredibile anche se per loro è tutto normale, per me non lo è affatto. Sono rimasto scioccato”. – ha detto l’australiano, che al secondo turno degli Open di Australia potrebbe trovarsi di fronte l’altro “Fab Three”, Rafael Nadal: “Mi piacerebbe giocare contro Rafa in un torneo come gli Australian Open, tuttavia non voglio pensarci. Ora voglio pensare solo alla prima sfida contro un avversario che ha giocato estremamente bene nelle qualificazioni.“
Infine Kokkinakis, che sarà protagonista anche in doppio, ha parlato anche del suo istrionico compagno, ossia il connazionale Nick Kyrgios: “Non vedo Nick da molto tempo e per me è un amico. Sarà fantastico giocare il doppio con lui. Di certo non siamo una coppia di doppio classica ma – ha concluso il vincitore di Adelaide – sono certo che ci divertiremo e faremo divertire“.