Il tennista romano conquista la sua terza semifinale stagionale e ora può sognare il terzo titolo consecutivo a Tenerife
Matteo Gigante vince ancora e stacca il pass per la semifinale del Tenerife Challenger 3. Il giovane tennista romano, sesta testa di serie dell’ultimo torneo organizzato da MEF Tennis Events sull’isola canaria, ha sconfitto Alejandro Moro Canas con il punteggio di 7-6(3) 7-5 conquistando così la sua terza semifinale stagionale, la tredicesima vittoria consecutiva sul cemento dell’Abama Tennis Academy e avvicinando anche il terzo titolo consecutivo a Tenerife dopo quello dello scorso anno e a pochi giorni dal trionfo della scorsa settimana. “Alejandro è stato un avversario tosto, sapevo sarebbe stata dura tennisticamente e mentalmente – le parole di “Giga” -. Ho avuto alti e bassi ma l’importante è averla vinta. Una delle chiavi è stata sicuramente la risposta, aspetto che, insieme a servizio e primo colpo, sto curando con grande attenzione. Sono contento che i frutti siano visibili. Tenerife? In campo mi trovo bene e si è visto, dell’isola spero di vedere qualcosa a torneo finito“.
Nella semifinale di sabato 2 marzo sarà sfida contro il cinese Bu Yunchaokete, protagonista di un 7-6(7) 7-6(1) nel confronto tra ex prodigi junior con Martin Damm. L’altra semifinale sarà quella tra il classe 2006 Martin Landaluce e il veterano Mikhail Kukushkin. L’Italia festeggia anche la vittoria Marco Bortolotti, che insieme a Sergio Martos Gornes ha raggiunto la finale di doppio battendo la coppia Kiger/Krueger per 6-2 6-4. Nella giornata di sabato se la vedranno contro i numeri uno del seeding, gli olandesi Sander Arends e Sem Verbeek.
Risultati di venerdì 1° marzo
Quarti di finale
Mikhail Kukushkin (Q) b. Daniel Merida (WC) 6-3 6-4
Martin Landaluce (WC) b. Lukas Neumayer 6-3 6-3
Bu Yunchaokete (5) b. Martin Damm 7-6(7) 7-6(1)
Matteo Gigante (6) b. Alejandro Moro Cañas 7-6(3) 7-5