La classifica Atp aggiornata quotidianamente dei primi 700 giocatori del mondo la si trova solo su TennisTeen. L'Atp la pubblica ufficialmente solo una volta a settimana (il lunedì), mentre cliccando qui la potete consultare tutti i giorni aggiornata con i risultati di match conclusi pochi minuti prima.
Già nel corso dei tre anni di lavoro di Rudolf Meraner, l'ideatore e colui che ha costruito l'immenso file per calcolare la classifica Atp, ci era capitato di correggere il ranking ufficiale un paio di volte, ricevendo i ringraziamenti ed i complimenti dai dirigenti Atp (leggi qui per leggere l'articolo relativo a quella correzione, con l'e-mail dell'Atp). Dal novembre 2009 in poi ad occuparsi del tutto è stato il Capo-Redattore di TennisTeen, Matteo Veneri. Anche nel corso di questi tre anni e mezzo sono stati diversi gli errori segnalati da TennisTeen all'Atp, solo l'anno scorso sono stati almeno cinque, soprattutto in occasione delle sfide di Coppa Davis, il cui punteggio non è così semplice da calcolarsi ai fini dell'aggiornamento della classifica Atp.
Lunedì però gli errori del ranking ufficiale erano molti, mettendo in comparazione quella classifica a quella realizzata da TennisTeen. C'erano errori nei ranking di Giner, Arnaboldi, Galovic, Giorgini, Barry, Rodriguez C. e Arneodo (e contando solo i primi 700 del mondo). Abbiamo dunque contattato l'Atp che, dopo aver effettuato le verifiche e aver corretto gli errori, ha dato ragione a TennisTeen e li ha ringraziati per l'ottimo servizio che svolgono.
I meriti dei ragazzi di TennisTeen
Come già successo in passato, anche lunedì TennisTeen ha corretto l’Atp che aveva commesso numerosi errori nel ranking mondiale …