Taylor Fritz, finalista della Diriyah Tennis Cup, ha affermato di voler vincere il trofeo anche se si tratta di un’esibizione
Taylor Fritz, uno dei 12 tennisti in forza alla Diriyah Tennis Cup, disputerà in serata la finale contro Daniil Medvedev, campione già nell’edizione 2019 dell’evento. Si tratta di un’esibizione, certo, ma tutti i giocatori coinvolti stanno provando a fare del loro meglio per prevalere sui propri colleghi, con i quali c’è sempre un pizzico di rivalità. Lo statunitense, infatti, è stato intervistato nel post partita del match contro Cameron Norrie, vinto per 7-6 4-6 10-6 grazie soprattutto ad una enorme pazienza.
“Ogni volta che partecipo ad un evento, che si tratti di un’esibizione o di un torneo ATP, cerco di vincerlo – ha dichiarato il numero 9 del mondo –, non mi importa molto il prestigio della manifestazione: se sono lì, è perché devo dare il massimo. Giocare contro Cameron Norrie è complicato, perché devi essere paziente. Nel momento in cui ho avuto la possibilità di provare il colpo vincente, ho optato per quella possibilità. Cameron mi fa muovere sempre tantissimo in campo e sapevo che avrei potuto vincere solo se fossi stato molto paziente”.