La toscana viene a capo di una partita complicata grazie all’ennesima solida prova della sua stagione: e adesso è settima nella Race
Con l’ennesima prova di forza di questo 2024 sinora incantato, Jasmine Paolini stacca il pass per i quarti di finale del Porsche Tennis Grand Prix, il WTA 500 che si sta disputando sui campi in terra rossa di Stoccarda. Dopo aver lasciato per strada solamente un game all’esordio nel derby con Sara Errani, la numero 1 azzurra ha sconfitto la numero 9 del mondo e settima forza del seeding, Ons Jabeur con il punteggio di 7-6(8) 6-4.
Il match ha messo in mostra tutta la differenza di fiducia da parte delle due giocatrici, che stanno vivendo periodi di forma diametralmente opposti. Soprattutto nei momenti cruciali del match è stata Paolini a dominare gli scambi e ad essere padrona del campo: a decidere un primo set lottato, nel quale l’azzurra si era trovata avanti di un break, è stato il tie-break, che ha visto Jasmine imporsi per 8 punti a 6 dopo aver annullato un set point alla tunisina. Nel secondo, l’azzurra è sempre stata avanti nrl punteggio e ha poi mandato in archivio la partita con il break decisivo arrivato nel nono game.
Prossima avversaria di Paolini sarà Elena Rybakina, vittoriosa in tre set su Veronika Kudermetova.