Il finalista del Roland Garros in carica, in un’intervista rilasciata a WION, ha attaccato il numero 1 del mondo e il caso da lui creato.

Proseguono, senza sosta, le opinioni dei tennisti sul caso Djokovic. L’ultimo ad essere intervenuto, in ordine di tempo, è il suo avversario nell’ultima finale del Roland Garros: Stefanos Tsitsipas. Quest’ultimo non ha avuto parole al miele per il numero 1 al mondo ed anzi è stato molto chiaro sulla questione: “Non ha seguito le regole e ne ha create delle sue. Ha fatto questo senza rispettare i criteri forniti dall’ATP per entrare nel Paese.”

Il numero 4 del mondo ha poi ulteriormente rincarato la dose: “Nessuno pensava di poter prender parte al torneo senza vaccinarsi. Ci vuole davvero coraggio per farlo ugualmente“. Proprio sulla possibile partecipazione di Djokovic a Melbourne infine Tsitsipas si è espresso in modo estremamente negativo: “Ci sono due punti di vista: da una parte ci sono tutti i giocatori coperti dal vaccino, che hanno seguito le regole per partecipare al torneo. Dall’altra c’è chi ha preferito seguire la sua strada e che fa passare gli altri per stupidi“.