Il numero 4 del mondo tramite il suo profilo Twitter l ha invocato una svolta sulla questione coaching durante le partite.
Stefanos Tsitsipas apre un gran dibattito, tramite il proprio profilo Twitter, sulla questione coaching in campo durante le partite. Secondo il numero 4 del mondo, infatti, è inconcepibile che nel tennis non sia possibile averlo ed è favorevole ad una svolta epocale: “In tutti gli sport è consentito, solo nel tennis questo non succede, bisogna fare un passo avanti”.
Il campione greco ha aperto la questione in un momento in cui il supporto del suo team per lui è fondamentale. Le ultime due apparizioni nel Tour sono state infatti decisamente negative, soprattutto la sconfitta all’esordio a Wimbledon per mano di Frances Tiafoe, che ha lasciato un’impronta importante sul suo stato d’animo.
Coaching on every point should be allowed in tennis. The sport needs to embrace it. We’re probably one of the only global sports that doesn’t use coaching during the play. Make it legal. It's about time the sport takes a big step forward.
— Stefanos Tsitsipas (@steftsitsipas) July 18, 2021