Il numero 3 del mondo, in un’intervista alla tv greca, si è dibattuto su diversi argomenti. Spiccano le considerazioni sul suo “mai amico” Medvedev.

Stefanos Tsitsipas completamente a briglie sciolte in un’intervista rilasciata alla tv greca. Il numero 3 del mondo si è dibattuto su diversi argomenti di spicco in questo periodo, in particolare sul vincitore degli Us Open e mai grande amico Daniil Medvedev su cui ha dichiarato: “Certamente è un avversario molto complicato da affrontare, è molto consistente ma sono sorpreso dai suoi risultati, considerando il suo tipo di gioco. Non dico che sia noioso tuttavia lo considero unidimensionale. In ogni caso – ha proseguito il finalista del Roland Garros – in questo momento è il miglior giocatore e i risultati sono una dimostrazione“. Nonostante questo il nativo di Atene sostiene, inoltre, che non si sente inferiore né a lui né a Alexander Zverev: Non credo Sascha e Daniil siano migliori di me ma attualmente stanno giocando meglio. Devo cercare – ha ribadito ancora il greco – di mostrare il meglio del mio tennis con più continuità e non solo sulla terra battuta“.

Continuità ed altri miglioramenti non verranno eseguiti con coach differenti da papà Apostolos, in quanto Stefanos ritiene sia il migliore: “Non sento di aver bisogno di altri allenatori. Sono sicuro al 100% – afferma il campione ellenico – che mio padre mi possa accompagnare alla gloria.

Infine non è mancato un riferimento a proposito del vaccino anti-Covid19, su cui Tsitsipas si era espresso negativamente sino a qualche tempo fa ma ora le sue intenzioni sembrano cambiate: “Non sono mai stato contro il vaccino ed è per questo – conclude il campione di Montecarlo – che ho deciso di immunizzarmi entro la fine dell’anno per andare senza problemi nei negozi e nei ristoranti”.