Il numero 4 del mondo ha spiegato i motivi del forfait nella sfida contro la Polonia in ATP Cup
Il forfait in singolare di Stefanos Tsitsipas nella sfida con la Polonia ha rappresentato certamente la notizia principale della prima giornata dell’ATP Cup 2022. Il numero 4 del mondo, reduce dalla recente operazione al gomito, ha quindi saltato il match contro Hubert Hurkacz (numero 1 della compagine polacca) ma è sceso in campo in doppio con Michail Pervolarakis per testare le proprie condizioni in vista dei prossimi incontri.
Su questa scelta il greco si è così espresso: “Non rimpiango la mia decisione, pur volendo il meglio della mia squadra. Volevo iniziare dal doppio perché era l’opzione più ponderata“.
Il nativo di Atene ci ha però tenuto a precisare la certezza che il suo tour australiano non è affatto in dubbio: “Mi sento pronto” – ha affermato. “Credo che con un periodo di riabilitazione avrò l’opportunità di avere il mio braccio totalmente sano e recuperato da questa dura operazione. Tra una settimana dovrei essere molto vicino al 100%“.
Nell’attesa di poter offrire il meglio del proprio tennis, Tsitsipas spera di poter tornare a disputare il singolare già nella seconda contesa di ATP Cup contro l’Argentina: “Voglio giocare la partita contro l’Argentina. Ho qualche giorno per prepararmi – ha detto ancora il greco – e mi piacerebbe giocare la mia partita di singolare, nonché dare un punto alla Grecia“.