Stefano Travaglia è approdato all’Enjoy Sporting Club per preparare al meglio una stagione 2023 nella quale cerca riscatto
Stefano Travaglia è approdato all’Enjoy Sporting Club di Roma per preparare al meglio una stagione 2023 nella quale cerca riscatto. Il tennista ascolano, attualmente numero 312 della classifica mondiale, vanta un best ranking di numero 60 e, dopo un 2022 ricco di difficoltà e condizionato dall’intervento al gomito, ha deciso di ripartire dal centro di allenamento capitolino per provare a risalire la classifica e per sperare in una nuova giovinezza sportiva. “Abbiamo iniziato la preparazione invernale la scorsa settimana – ha dichiarato il marchigiano –. Qui all’Enjoy mi sono subito trovato bene sia con i tecnici che con il preparatore atletico. Ci stiamo già concentrando sulla parte tecnica di alcuni colpi e su determinate situazioni di gioco. Giuseppe Fischetti e Francesco Aldi sono persone che già conoscevo, quindi sapevo che avrei trovato due ottime figure. Il centro poi è di altissimo livello e ha davvero tutto ciò che serve ad un tennista per poter lavorare bene. 2022? È stato un anno particolare. L’operazione al gomito destro mi ha tenuto fuori a lungo e non è stato facile, ma nonostante ciò non ho mai perso la voglia di allenarmi e tornare in campo. Scendo in campo con l’obiettivo di fare un grande 2023″.
Enjoy Sporting Club che ha accolto anche i giovanissimi Andrea De Marchi, nato nel 2007 e campione italiano in carica per quel che concerne la categoria Under 16, e Teo Masera, che ha 17 anni ed è tra i migliori 400 Under 18 della classifica mondiale. “De Marchi e Masera sono due under di prospettiva – ha affermato il tecnico nazionale Mimmo Liguori, responsabile del settore tennis –. A questi ragazzi fa bene vivere in questo ambiente vicino a professionisti che possono prendere come esempio. In generale siamo molto contenti di tutti i nuovi arrivi. In particolar modo voglio citare il nostro settore under 14 che sta crescendo bene con tanti ottimi ragazzi”.