Dopo aver battuto Aleksandar Vukic ed essersi qualificato per il secondo turno nel Masters 1000 di Indian Wells, Stan Wawrinka ha dichiarato di non voler porsi limiti in termini di classifica, con l’obiettivo di tornare ad essere testa di serie nei tornei più importanti
Stan Wawrinka ha iniziato la stagione con un record di 7 vittorie su 12 match disputati e alcuni buoni piazzamenti, come i quarti di finale ottenuti nell’ATP 500 di Rotterdam e nell’ATP 250 di Marsiglia gli hanno permesso di tornare in Top 100 per la prima volta da gennaio 2022. Lo svizzero ha ottenuto almeno un successo cinque volte nei sei eventi in cui ha preso parte nel 2023 e ha proseguito questo trend anche nel Masters 1000 di Indian Wells. Dopo aver battuto Aleksandar Vukic con il punteggio di 6-4 1-6 6-1, il 3 volte campione Slam ha confermato di star percependo buone sensazioni.
“Quella odierna è una vittoria importante – ha dichiarato Wawrinka –, voglio continuare così perché sento di essere fisicamente in forma, di aver recuperato il ritmo competitivo e l’intelligenza di gioco necessari per competere ad alto livello. Tornare nella Top 100 ha significato molto per me e voglio continuare a progredire in classifica, magari tornare a ridosso dei primi 30. Il mio obiettivo è quello di poter essere testa di serie nei grandi tornei che si terranno nel prossimo futuro”.