La telefonata dell’avvocato Francesco Soro a Rigamonti chiarisce il ritardo nella liquidazione dei contributi ai collaboratori sportivi

A seguito dell’articolo pubblicato nei giorni scorsi da Tennisitaliano, nel quale Pepe Rigamonti chiedeva chiarimenti, denunciando un inspiegabile ritardo nel pagamento del contributo ai collaboratori sportivi, il coach Ptr ha ricevuto una telefonata dall’avvocato Francesco Soro, nel cda di Sport e Salute. Le buone notizie riguardano il fatto che le pratiche liquidate sono ormai al 90% quindi, per chi non ha ancora ricevuto il contributo, l’attesa non sarà ancora lunga.

Di seguito riportiamo un estratto della comunicazione dello stesso Rigamonti, nella quale informa della telefonata intercorsa…

Buongiorno a tutti, questa mattina ho ricevuto una telefonata dall’Avv.Francesco Soro di Sport e Salute.
Premetto che la telefonata è stata molto utile, piacevole e sicuramente costruttiva. L’input è arrivato dall’intervista che ho rilasciato al Tennis Italiano, in chiave anche provocatoria.
Ognuno di noi ha ribadito le proprie ragioni, sono emersi da parte loro errori di comunicazione e da parte di noi collaboratori sportivi, errori nell’invio di pratiche a volte incomplete.
L’insieme delle due circostanze ha fatto sì che si sia creato pessimismo, incredulità e arrabbiature, soprattutto derivati dai ritardi.
Il fatto che l’Avv. Francesco Soro mi abbia contattato è sicuramente un buon segnale, che dimostra la piena disponibilità a collaborare e a trovare soluzioni. Si è parlato anche di quelle che saranno le future regole che regolarizzeranno i rapporti dei collaboratori sportivi.
Ma andiamo al sodo: mi è stato detto che le pratiche ormai liquidate o in fase di liquidazione sono arrivate al 90% e quindi entro breve dovreste ricevere tutti i contributi. Sono circa un migliaio le pratiche rigettate che però erano inaccettabili. Non mi è stato precisato se il contributo che verrà erogato sarà cumulativo, marzo, aprile e maggio.
Aspettiamo fiduciosi,

Pepe