La nuova carriera da modella della giovanissima Zhuk non piace ai fan tennisti. Un post Instagram che la ritrae in topless è stato subissato da una valanga di insulti
Volto affascinante, capelli biondi, fisico da copertina.. e con il tennis ci sapeva fare! Sofya Zhuk aveva tutto per tentare di seguire le tracce di Maria Sharapova, tra l’altro sua connazionale. Il Trofeo di Wimbledon juniores conquistato all’età di 15 anni, il debutto nel circuito “per grandi” al Wta di Miami solo un anno più tardi. Purtroppo però, a soli 20 anni, la russa è già scomparsa dalle scene tennistiche per via di un infortunio alla schiena (anche se ufficialmente non si è ancora ritirata).
Le qualità fisiche indiscusse le hanno aperto nuove vie di successo, tanto che è stata già assoldata come modella da “Elite Model Management Miami”, e come tante giovani della sua età, ama divertirsi a postare sui social immagini di sé, spesso provocanti.
Il caso si è verificato proprio in seguito a uno di questi post, come ammette la stessa Sofya in un’intervista al Sun: “Ho solo postato una foto, quindi? Quando condivido qualcosa non intendo mandare nessun messaggio”. Lo scatto in questione è un castissimo topless di Sofya in cui, di schiena, rivolge gli occhi all’obiettivo coprendosi il petto con le mani.
Dopo la pubblicazione su Instagram, la Zhuk ha confidato di aver ricevuto valanghe di insulti, commenti di “haters” che, a suo dire, non approvano la sua vita oltre il tennis. “Credo semplicemente che le persone non vogliano accettare che io abbia trovato una strada lontano dal tennis, che posso vivere felice senza lo sport e senza cadere in depressione”.
Con quel pizzico di sfrontatezza che non guasta, serena e felice, Sofya è concentrata sulla nuova carriera da modella. I suoi 70.000 follower se ne faranno una ragione.