La vincitrice dell’Australian Open 2020 è stata operata dopo che alcuni controlli avevano evidenziato il problema. Adesso si fermerà per qualche settimana.
Se nel 2020 l’avventura australiana di Sofia Kenin si era conclusa con un inatteso primo titolo slam, l’esperienza di questa stagione è stata un vero e proprio incubo. Solo tre vittorie raccolte (di cui una per ritiro contro Camila Giorgi), nei tre tornei disputati. Nel suo ultimo incontro è stata sconfitta da una giocatrice senza ranking WTA, Olivia Gadecki.
Il giorno successivo a quella bruciante sconfitta, lunedì 15 febbraio, la 22enne statunitense ha avvertito un forte dolore addominale. Gli esami svolti hanno diagnosticato un’appendicite acuta. A quel punto, la numero 4 del mondo è stata immediatamente operata, presso l’Epworth Hospital Richmond di Melbourne, e l’appendice è stata rimossa.
”L’operazione è andata bene. Adesso sto provando a recuperare e a convivere con il dolore. Sfortunatamente non sarò in grado di giocare nelle prossime settimane, di conseguenza mi sono già ritirata dai prossimi tornei. Non vedo l’ora di recuperare e tornare a competere” ha rivelato Kenin attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Instagram.