Il libro autobiografico è stato pubblicato alla fine del 2021. È la storia di Silvio, ex dipendente diventato un imprenditore nel mondo del tennis
Smash! è un libro autobiografico scritto da Silvio di Giovannantonio e pubblicato alla fine del 2021. È la storia di un sognatore, come tanti.
Silvio è nato a Bari nel 1975 e da adolescente è un buon tennista, il padre e la madre sono abruzzesi e per questioni lavorative si sono trasferiti nel capoluogo pugliese. Quando da bambino entra in un negozio sportivo, Silvio inizia a coltivare il suo sogno: avere un’attività tutta sua dedicata al tennis. Da grande Silvio trova lavoro come dipendente nella grande distribuzione e dopo vent’anni di occupazione decide di licenziarsi, il 6 giugno 2015. Poco dopo, apre a Bari «Smash Tennis Specialist», il primo store specializzato nel tennis del Sud Italia. Tre anni dopo, ne arriva un altro a Lecce.
Il libro è anche impreziosito da una prefazione eccellente, scritta da Vincenzo Santopadre. “I racconti di Silvio sono storie di grande umanità, di coraggio e di determinazione, quasi come le sfide che un tennista si trova ad affrontare ogni giorno“.
Lo stesso Silvio spiega: “Dentro di me sentivo di voler dare a tutti i tennisti la possibilità di avere un tempio del tennis, con professionalità e competenze dedicate. Con tecnologie, accessori, abbigliamento e strumenti sicuri, di valore assoluto. Credo, dopo tanti sforzi e sacrifici, di esserci riuscito. Adesso il sogno è ancora più grande: fare in modo che Smash diventi il più grande franchising italiano dedicato al tennis. Una comunità di appassionati, un luogo magico dove ogni tennista possa sentirsi come un bambino a Disneyland“.