Sloane Stephens, durante una sessione di domande e risposte organizzata sul proprio profilo Instragram, ha dichiarato di voler dare subito alla luce il suo primo figlio, ma che non ha intenzione di ricorrere alla gravidanza tradizionale per non compromettere gran parte della sua carriera professionistica

Sloane Stephens (29 anni), recentemente, ha rivelato la sua intenzione di congelare i propri ovuli alla fine della stagione, allo scopo di poter mettere su una famiglia in età non troppo matura, senza tuttavia dover rinunciare ad un lungo periodo della sua carriera. La campionessa degli US Open 2017 ha sposato il calciatore statunitense Jozy Altidore all’inizio di quest’anno, pochi giorni prima degli Australian Open, festeggiando in maniera plateale e spingengo molti dei suoi tifosi a chiedersi cosa il futuro avesse in serbo per lei. In una sessione di domande e risposte che ha lei stessa organizzato sul proprio profilo Instagram, Stephens ha ammesso di avere intenzione di dare alla luce un figlio in breve tempo, senza dover attendere la fine della propria carriera agonistica. Tuttavia, è esclusa, nei suoi piani, una gravidanza tradizionale come quelle che hanno fermato temporaneamente le carriere anche di alcune stelle come Serena Williams, Victoria Azarenka, Kim Clijsters e, più recentemente, Elina Svitolina. Secondo la sua opinione, è sbagliato pensare che le atlete donne siano costrette a rinunciare ad una delle due cose, famiglia o carriera.

“Il mio primo figlio? Arriverà presto – ha annunciato la finalista del Roland Garros 2018 –, mi sto preparando per il futuro. Congelerò i miei ovuli a cavallo tra questa e la prossima stagione. Ho già iniziato il processo: è una cosa che ho sempre voluto fare, perché non è giusto che io debba scegliere tra portare avanti la carriera e avere dei bambini, rinunciando ad uno dei due principali aspetti della mia vita. Sono fortunata ad avere le risorse e i fondi per poter creare il futuro che voglio per me e la mia famiglia, dunque non mi farò sfuggire questa occasione”.