Dominic Thiem, tramite un post sui propri canali social, ha annunciato ufficialmente che non potrà essere presente al Mubadala World Tennis Championship

Slitta ancora il ritorno di Dominic Thiem: l’austriaco, fermo da giugno a causa di un infortunio al polso, doveva tornare a disputare un match in occasione del Mubadala World Tennis Championship, esibizione che si disputerà da giovedì 16 a sabato 18 dicembre. Il campione 2020 degli US Open, tuttavia, non è riuscito a recuperare in tempo per l’appuntamento e, tramite un post sui propri canali social, ha annunciato che non potrà essere in campo prima dello swing australiano.

“Non vedevo l’ora – ha scritto l’ex numero 3 del mondo – di tornare alle competizioni ad Abu Dhabi, ma sento di non essere ancora pronto per competere al massimo livello. È frustrante l’idea di non poter esserci quest’anno, ma ho bisogno di continuare la mia preparazione per la stagione che sta per iniziare. Spero vivamente di tornare in futuro al Mubadala World Tennis Championship”.

Thiem non è l’unico ad aver dato forfait per l’evento saudita: anche Casper Ruud, infatti, non sarà presente ad Abu Dhabi. I due saranno rimpiazzati, rispettivamente, da Daniel Evans e Taylor Fritz. Per quanto riguarda l’esibizione femminile, invece, Emma Raducanu è risultata positiva al Covid-19: sarà, dunque, Ons Jabeur a dividere il campo con Belinda Bencic.