La finalissima del torneo dei Maestri è stata riprogrammata sul primo canale della Rai: appuntamento a partire dalle ore 18:00

Quella di Torino non è stata una settimana come le altre per il tennis italiano. Le gesta di Jannik Sinner, diventato il primo tennista azzurro nella storia a raggiungere l’ultimo atto delle Nitto ATP Finals, hanno tenuto incollati al televisore milioni di italiani. Anche coloro che per la prima volta si affacciavano al mondo della racchetta non hanno fatto mancare il proprio supporto al beniamino di casa. Motivo per il quale ogni partita del numero 1 d’Italia al Pala Alpitour ha fatto registrare numeri da capogiro in termini di share televisivo.

Alla vigilia della partita più importante finora della carriera di Sinner, che affronterà per il titolo il sei volte “Maestro” Novak Djokovic, è infatti arrivata un’importante decisione da parte della Rai. La principale TV di stato ha infatti deciso di riprogrammare il match, che precedentemente sarebbe dovuto andare in onda su Rai 2, sul canale principale: Rai 1. L’appuntamento è alle ore 18:00, con la finale che sarà trasmessa in diretta anche su Sky, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis.