È arrivata la decisione dell’altoatesino, che aveva terminato il suo match di esordio con Mackenzie McDonald alle 2:36 di notte

Jannik Sinner si ritira dal Rolex Paris Masters. Una notizia che era nell’aria, dopo le tante polemiche sull’orario e la discutibile programmazione dell’organizzazione del Masters 1000 che si sta disputando sul cemento indoor dell’Accor Arena di Parigi-Bercy, che aveva deciso di inserire ben sei match sul Campo Centrale nella giornata di mercoledì.

Al termine di un’attesa quasi estenuante alla fine il numero 1 d’Italia, reduce dal quarto titolo stagionale conquistato a Vienna, era riuscito ad entrare in campo dopo la mezzanotte e a spuntarla in un match complicato contro Mackenzie McDonald, conclusosi con lo score di 6-7(6) 7-5 6-1 alle 2:36 locali.

In conferenza stampa, Jannik aveva poi lasciato intendere qualche perplessità sulla possibilità di prendere parte al match di ottavi di finale con Alex De Minaur, dichiarando: “Non è ideale giocare così tardi, domani vedrò quando mi sveglio e deciderò“.

L’ufficialità è quindi arrivata: per rivedere Sinner in campo bisognerà attendere l’inizio delle Nitto ATP Finals, in programma dal 12 al 19 novembre al Pala Alpitour di Torino.