L’altoatesino spera di migliorare i quarti di finale raggiunti l’anno scorso
Jannik Sinner, nell’edizione 2020 del Roland Garros, si è spinto fino ai quarti di finale, dove è stato battuto da Rafael Nadal per 7-6 6-4 6-1, dopo aver giocato, per due set, alla pari con il 13 volte campione dello slam parigino. Due giorni prima, inoltre, aveva ottenuto una prestigiosa vittoria contro il numero 6 del mondo Alexander Zverev, al termine di una partita condotta alla grande dall’azzurro.
Quest’anno Jannik spera chiaramente di eguagliare, se non migliorare, il risultato della precedente edizione, anche per cercare di mantere un posto tra i primi 20 del ranking. Per cercare di centrare l’obiettivo, ha potuto godere della possibilità di allenarsi, sui campi in terra del French Open, con un giocatore esperto che su quegli stessi campi ha ottenuto risultati eccellenti: Dominic Thiem, finalista nel 2018 e nel 2019.
Dal canto suo, l’austriaco, dopo aver perso agli ottavi a Roma e all’esordio a Lione, spera di
ritrovare le giuste sensazioni e il giusto feeling
con il gioco, al fine di ottenere il primo risultato di prestigio in una stagione fin qui, per varie ragioni, piuttosto deludente. Vedremo se i due tennisti trarranno beneficio da questo allenamento ad altissima intensità.
Thanks for the practice @ThiemDomi, always great to hit with you ???????? Good luck for the tournament ???????? pic.twitter.com/r87ai2I6Eo
— Jannik Sinner (@janniksin) May 27, 2021