Spettacolo Jannik Sinner nell’ATP 500 di Rotterdam! L’italiano domina contro Stefanos Tsitsipas, si prende la rivincita degli ottavi persi contro il greco agli Australian Open e lo fa con il netto score di 6-4 6-3, punteggio che poteva essere ben più netto per quanto si è visto in campo

Spettacolo Jannik Sinner nell’ATP 500 di Rotterdam! L’italiano domina contro Stefanos Tsitsipas, si prende la rivincita degli ottavi persi contro il greco agli Australian Open e lo fa con il perentorio score di 6-4 6-3, punteggio che poteva essere ben più netto per quanto si è visto in campo. È la decima vittoria dell’azzurro contro un Top 10, seconda volta che ciò accade contro un Top 5: Sinner, ora, è ai quarti di finale e, domani in serata, se la vedrà contro Stan Wawrinka. 61% di prime in campo, 89% di punti vinti con la prima e 76% con la seconda, 0 palle break concesse e 20 vincenti tirati in un match comandato alla grande dall’inizio alla fine e durato appena 1 ora e 20 minuti.

L’inizio è positivo per l’azzurro, che tiene a zero il primo turno di battuta e poi sale per ben due volte di fila ai vantaggi sul servizio di Tsitsipas, che fatica nella fase di transizione e viene spesso messo in difficoltà dai pesanti colpi di Sinner. Pian piano, cresce anche il livello del numero 3 del mondo e il match diventa godibilissimo. Si prosegue, dunque, seguendo fedelmente il ritmo dei servizi e sono diversi gli scambi in cui i due mettono in mostra gran parte delle loro eccellenti qualità. Nel nono game, sulla situazione di 4-4, un bravissimo Sinner mette in enorme difficoltà l’ellenico da fondocampo e, alla prima vera chance avuta a disposizione, si prende il break e chiude il parziale per 6-4.

Sinner continua a giocare alla perfezione, nel game di apertura della seconda frazione conquista un break a zero, consolidandolo in men che non si dica e, avanti 2-0, non sfrutta ben due occasioni per il doppio break. L’inerzia è tutta favorevole al nostro portacolori e il finalista degli Australian Open sembra davvero non disporre delle necessarie contromisure questa sera. Tanta è la supremazia del numero 14 del mondo che, alla fine, arriva la resa di Tsitsipas: un parziale di 8 punti a 0 permette all’altoatesino di chiudere 6-4 6-3 e di qualificarsi per i quarti di finale.