Dopo la vittoria al debutto con Lorenzo Sonego, il numero uno azzurro ha parlato in conferenza stampa anche di Nadal
È iniziato con il piede giusto il percorso di Jannik Sinner al Mutua Madrid Open. Il numero uno azzurro ha superato al secondo turno Lorenzo Sonego con lo score di 6-0 6-3. Una prestazione convincente che ha permesso al primo favorito del seeding di approdare al terzo turno, dove sfiderà Pavel Kotov.
In conferenza stampa il campione altoatesino si è detto soddisfatto della sua prova e poi rivolto un’interessante elogio a Rafael Nadal: “Rafa ha dato molto al nostro sport. Una mentalità diversa, come affrontare gli allenamenti, le partite, come uscire da situazioni complicate, mi rende sempre molto felice vederlo. Adesso è diverso, è un padre, con lui viene la famiglia. Gli auguro tutto meglio, spero che il suo corpo continui a funzionare al meglio, sono sicuro che farà quello che serve“.
Le strade di Sinner e Nadal potrebbero anche incrociarsi in semifinale: “Si vede che l’intensità con cui si allena e gioca è ancora alta. Batterlo sulla terra battuta è una delle sfide più complicate del nostro sport. Per me è sempre stato fonte di ispirazione per il suo spirito combattivo, non si è mai lamentato di nulla, è qualcosa di veramente speciale“.