Nel momento decisivo della terza frazione, il numero uno azzurro cade malamente al termine di un punto bellissimo: brutta botta subita al polso sinistro

Jannik Sinner ha perso la prima partita della sua stagione arrendendosi a Carlos Alcaraz con il punteggio di 1-6 6-3 6-2 nella semifinale del BNP Paribas Open. Dopo una grande partenza, il numero uno azzurro ha iniziato a commettere tanti errori, sintomo forse anche di un problema muscolare al polpaccio che gli ha reso più difficili gli spostamenti, e ha così subito la rimonta di un Alcaraz a dir poco perfetto nel secondo e nel terzo set.

Proprio nella terza frazione, è arrivato un altro momento di preoccupazione per Sinner che ha perso la battuta nel terzo gioco cadendo malamente al termine di un punto bellissimo che ha regalato il break allo spagnolo. Al cambio di campo l’altoatesino ha iniziato ripetutamente a toccarsi il polso sinistro e poi il gomito, che gli aveva già dato qualche problema nella partita con Ben Shelton. “Non so come sto, vedremo domani“, aveva detto ad Alcaraz a fine partita Jannik, che ora dovrà valutare le sue condizioni in vista di Miami.