Le parole dell’azzurro in conferenza stampa, a poche ore dall’esordio che lo vedrà impegnato nel derby con Andrea Vavassori
Jannik Sinner si prepara al debutto a Miami. L’avventura del numero 3 del mondo nel secondo Masters 1000 della stagione inizierà con il derby di secondo turno che lo vedrà opposto ad Andrea Vavassori.
In conferenza stampa, l’azzurro è tornato a parlare del match perso in semifinale ad Indian Wells contro Carlos Alcaraz, approfondendo qualche aspetto del suo rapporto con lo spagnolo: “Quando giochiamo contro è sempre un ottimo match, entrambi facciamo del nostro meglio. Abbiamo molto rispetto l’uno per l’altro anche se fuori dal campo non parliamo molto perché lui ha le sue cose e io ho le mie“.
“È un giocatore che può mostrare così tante cose e ha molte emozioni – continua l’azzurro-. Sono sempre molto felice quando lo incontro, mi dà una nuova prospettiva su cui devo lavorare. Anche l’anno scorso ho perso contro di lui anche in semifinale ad Indian Wells e ho cercato di farmi trovare pronto qui a Miami, spero di poter fare lo stesso quest’anno“.
Un passaggio della conferenza è stato dedicato anche a Berrettini: “Io e Matteo abbiamo un rapporto vero. Ha passato mesi molto difficili, ho cercato di stargli vicino ma non troppo, per rispetto. La cosa più importante è vederlo giocare. Ha tante qualità, vincerà anche lui tornei importanti, ne sono sicuro“.