A pochi giorni dall’accordo raggiunto con Formula 1, Jannik è stato ospite a Maranello della fabbrica Ferrari e ha avuto modo di scambiare due battute anche con il Team Principal della Scudera, Fred Vasseur
Dopo l’accordo siglato poche ore fa con Formula 1, che ha reso ufficialmente Jannik Sinner “Friend of F1” per avvicinare il mondo del motorsport a quello del tennis, l’altoatesino ha fatto visita nella giornata di ieri alla fabbrica della Ferrari di Maranello. ”Sia il tennis che l’automobilismo sono considerati sport individuali, perché in campo o sulla monoposto si è soli – ha detto Sinner, come riporta il sito ufficiale della Ferrari -. Ma per ognuno di noi è fondamentale avere alle spalle una squadra che lavori in armonia per il raggiungimento di un obiettivo. E i sacrifici che fanno i componenti del team sono gli stessi di chi gioca o chi guida. In alto si arriva solo insieme, da soli non si va lontano“.
Nel corso della visita, l’altoatesino ha incontrato il CEO, Benedetto Vigna e il Team Principal della Scuderia di Formula 1, Fred Vasseur. Il factory tour ha incluso una visita al Reparto Classiche e un giro a bordo della SF90 Spider Assetto Fiorano con il responsabile dei collaudatori Raffaele De Simone.
“È stata la prima volta per me ed è stata un’emozione bellissima – ha continuato Jannik -. Sia su questo modello che sulla Purosangue mi sono sentito avvolto dalla vettura, come se fosse un’estensione del mio corpo. Un po’ come la racchetta: solo decisamente più grande”. Sinner ha anche incontrato il team principal Fred Vasseur e alcuni tra tecnici e meccanici“.