Ad aprire le danze sarà proprio l’altoatesino, con la sfida in programma a partire dalle 21 contro Raonic a Rotterdam; poi Cobolli-Tiafoe e Vavassori-Alcaraz
In questo venerdì di metà febbraio saranno ben tre i tennisti azzurri che andranno a caccia di un posto in semifinale. Uno per ogni torneo che si sta disputando in questa settimana nel circuito maggiore.
Il primo a scendere in campo sarà Jannik Sinner, che non prima delle ore 21 affronterà Milos Raonic per conquistare il penultimo atto dell’ABN AMRO Open, evento ATP 500 che si sta disputando sul cemento indoor di Rotterdam. Dopo aver sofferto per un set contro Gael Monfils, il numero 1 azzurro affronterà il canadese che sembra definitivamente in via di ritrovare il suo tennis. A testimoniarlo, il bel successo ottenuto in due set su Alexander Bublik. Un cliente scomodo dunque, soprattutto su un campo così veloce dove il servizio sarà una determinante fondamentale.
Toccherà poi a Flavio Cobolli, dalle 21:30, affrontare a Delray Beach, Frances Tiafoe, numero 2 del tabellone americano. Entrato in main draw da lucky loser, il romano andrà a caccia della sua prima semifinale a livello di circuito maggiore.
Missione complicata ma non impossibile infine per Andrea Vavassori, che sulla terra rossa di Buenos Aires dovrà vedersela con il favoritissimo del seeding Carlos Alcaraz. Lo spagnolo non ha brillato all’esordio con Camilo Ugo Carabelli, mentre l’azzurro ha conquistato contro Laslo Djere la sua quarta vittoria nella capitale argentina, qualificazioni comprese. Appuntamento alle 22:30.