Il numero uno del seeding ha svolto l’ultimo allenamento in mattinata e ha deciso di scendere in campo per l’ottavo di finale con il russo

Al termine della sfida tra Francisco Cerundolo e Alexander Zverev, Jannik Sinner giocherà il suo ottavo di finale con Karen Khachanov a Madrid. Dopo il problema accusato nel match di ieri con Pavel Kotov all’anca destra, il campione azzurro aveva lasciato qualche dubbio sulla possibilità di essere di nuovo in campo per la sfida con il russo, ma dopo l’ultimo allenamento effettuato in mattinata ha sciolto le riserve e deciso di disputare la partita.

Nonostante l’infortunio, che dovrebbe però essere alle spalle, sarà il numero uno del tabellone a partire favorito. Sinner è avanti 3-1 nei confronti diretti con il numero 17 del mondo in un incrocio che non è però mai andato in scena sulla terra rossa. L’ultimo precedente risale invece agli ottavi di finale degli Australian Open di quest’anno con il successo ottenuto in tre set da Sinner, che si spinse poi fino alla conquista di un titolo storico per il tennis italiano.