L’ex numero 1 al mondo ha confermato di rinunciare ad un coach e ha dichiarato che si allenerà alla Mouratoglu Tennis Academy.
Simona Halep si appresta ad affrontare questa sua fase della carriera senza un coach. Dopo aver concluso la collabroazione con Daniel Dobre ed Adrian Marcu, nonché col suo storico coach Darren Cahill, l’ex numero 1 al mondo in una recente intervista a treizeciero,com ha affermato di non volere nessuno al suo fianco nel 2022.
“Sono a un punto della mia vita in cui voglio assumermi la responsabilità, rafforzarmi come persona, quindi sperimentare e mettermi alla prova“. – ha dichiarato la bi-campionessa Slam, che poi ha ulteriormente aggiunto: “Tutti i consigli che Cahill mi ha dato durante i nostri sei anni insieme li metterò in pratica in questa nuova fase, in cui mi sento molto rilassata, senza pressione. Sono stata con una persona per tutta la mia carriera e mi è sempre stato detto ciò che facevo bene o male. Perciò non cerco un allenatore perché voglio scoprire le cose da sola. Ho molte idee e so come devo gestire questa situazione“.
Tra queste idee c’è l’assunzione di uno sparring partner, che Simona ha già individuato per i prossimi tornei: “Sarà uno sparring francese della Mouratoglu Tennis Academy a seguirmi nei prossimi tornei“. Nell’accademia del coach greco, inoltre, la Halep svolgerà un piccolo periodo di preparazione: “Andrò lì ad allenarmi e sarà affascinante perché non mi è mai successo prima, in quanto non ero propensa all’idea di un’accademia. Ora, però, voglio provare qualcosa di diverso“.