Simona Halep, da poco passata sotto la guida di Patrick Mouratoglou, ha rivolto parole di elogio nei confronti dello storico allenatore di Serena Williams e ha espresso il desiderio di conquistare un altro Slam
Simona Halep, dopo un 2021 caratterizzato dagli infortuni, è tornata sui massimi livelli in questa prima parte di stagione, centrando le semifinali ad Indian Wells e Dubai, ma conquistando anche il 23° titolo della sua carriera al Melbourne Summer Set. La rumena, ambiziosa come sempre nel corso della sua straordinaria carriera, ha deciso anche di legarsi professionalmente a Patrick Mouratoglou, storico coach di Serena Williams.
La nativa di Costanza, recentemente, ha rilasciato un’intervista esclusiva per Tennis Majors, ai cui giornalisti ha potuto esprimere tutta la sua grinta e la sua determinazione. “Patrick Mouratoglou ha reso Serena Williams una tennista ancora più devastante – ha riflettuto l’ex numero 1 del mondo – rispetto a quello che non fosse prima di incontrarla: questo ha messo in mostra Patrick come miglior allenatore del mondo e sento che è la persona che più può aiutarmi a tornare al top. Sono motivata e covo dentro di me il sogno di vincere un altro Slam. Amo la terra, penso che sia la mia superficie preferita, sulla quale ho trionfato al Roland Garros. Ho vinto a Wimbledon, cosa che non mi sarei mai aspettata vista la rapidità delle condizioni di gioco. Anche sul cemento ho vinto tanti tornei importanti, ma non uno Slam e sarebbe davvero fantastico poterci riuscire entro la fine della mia carriera”.