Dominic Thiem tornerà al tennis professionistico dopo 9 mesi di stop per l’infortunio al polso: l’austriaco ha ricevuto una wildcard per il Challenger 125 di Marbella
Riecco Dominic Thiem! Torna dopo 9 mesi di stop per l’infortunio al polso e riparte dal Challenger 125 di Marbella, torneo che gli ha concesso una wildcard e del quale sarà la prima testa di serie. Il campo di partecipazione sarà stellare: oltre tennisti molto interessanti come Holger Rune, Alex Molcan, Jaume Munar e Fernando Verdasco, ci saranno anche i nostri Marco Cecchinato, Franco Agamenone e la wildcard Stan Wawrinka, che torna a giocare una partita dopo oltre un anno.
“Ciao a tutti – ha scritto il campione 2020 degli US Open –, volevo farvi sapere che giocherò la prossima settimana a Marbella. Voglio iniziare a risentire le sensazioni della gara dopo tutti questi mesi e credo di aver preso la decisione giusta. È stato un periodo veramente duro per me e sento il bisogno di tornare a giocare. Ho aspettato così tanto tempo per tornare a fare ciò che amo. So che ci sarà bisogno di qualche torneo per poter tornare ad esprimere il mio miglior livello, ma sono pronto a sudare e resto umile sui miei obiettivi a breve termine. Ringrazio il direttore dell’Andalucia Open per avermi concesso la wildcard e voi per il continuo supporto”.