I toscani si assicurano il loro primo titolo nel massimo campionato nazionale maschile a squadre e succedono nell’albo d’oro al New Tennis Torre del Greco

Il Tennis Club Sinalunga si è assicurato il primo storico titolo in Serie A1 maschile superando il Circolo Tennis Palermo con il risultato complessivo di 4-1 al termine di una giornata memorabile. Sul veloce indoor del Training Center del Circolo Stampa Sporting di Torino, la squadra toscana ha completato l’opera grazie a una cavalcata straordinaria che li ha visti nell’arco di un anno passare da neopromossi a Campioni d’Italia. A firmare il successo per il TC Sinalunga ci hanno pensato Marcello Serafini, Matteo Gigante e Jozef Kovalik che hanno superato rispettivamente Gabriele Piraino, Salvatore Caruso e Albert Ramos Viñolas.

Questa vittoria va dedicata a tutta la gente venuta da Sinalunga. Siamo una comunità piccola, ma siamo come una famiglia. È un sogno che si realizza ha confidato il capitano Giovanni Galuppo ai microfoni di SuperTennis TV. “Il nostro è un lavoro partito sette o otto anni fa, anche grazie agli sforzi del presidente Marzio Bernardini che ha individuato un gruppo di giocatori giovani e su di loro ha investito. Una frase per descriverci? Siamo una tribù vincente“. Il TC Sinalunga succede nell’albo d’oro al New Tennis Torre del Greco.

RISULTATO FINALE

Tennis Club Sinalunga b. Circolo Tennis Palermo 4-1

Marcello Serafini (S) b. Gabriele Piraino (P) 6-3 2-6 6-4

Omar Giacalone (P) b. Luca Vanni (S) 6-4 6-4

Matteo Gigante (S) b. Salvatore Caruso (P) 7-6(5) 6-3

Jozef Kovalik (S) b. Albert Ramos Viñolas (P) 6-3 6-4

Matteo Gigante/Jozef Kovalik (S) b. Omar Giacalone/Albert Ramos Viñolas (P) 2-6 7-6(6) 10-5