L’ex numero 1 al mondo esprime in conferenza stampa la delusione per il match appena perso

Serena Williams, nella giornata di ieri, è stata eliminata agli ottavi di finale del Roland Garros per mano della kazaka Elena Rybakina, con il punteggio di 6-3 7-5. Al termine del match, la campionessa americana ha rilasciato alcune brevissime dichiarazioni ai microfoni, dichiarando di non aver espresso il suo miglior tennis oggi e, più in generale, sulla terra battuta.

“Credo di aver giocato alcune buone partite qui – afferma Serena – e questa è una cosa positiva. Certo, non è stata la migliore stagione su terra della mia carriera, ma sono contenta di aver vinto qualche partita. Oggi avrei dovuto spingere di più da fondo e, in generale, giocare meglio, tuttavia odio recriminare, quindi non mi guardo indietro. Sinceramente, ho avuto una stagione su terra battuta così complicata che mi sarebbe bastato letteralmente vincere un match. Non so se questo è stato il mio ultimo match al Roland Garros, ora non riesco a pensarci in maniera lucida”.

Inoltre, la classe 1981 spiega di essere felice di tornare a giocare sull’erba: Sono eccitata all’idea di iniziare a giocare sull’erba, ho sempre ottenuto grandi risultati su quella superficie. Anche sulla terra, in realtà, ma non in questa stagione. Non credo che giocherò eventi di preparazione, il mio piano teorico è quello di presentarmi direttamente a Wimbledon”.