I risultati delle semifinali andate in scena quest’oggi nel circuito maggiore: nessuna sorpresa nel “500” spagnolo

Come una settimana fa in occasione del Masters 1000 di Monte-Carlo, saranno ancora Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud a contendersi il titolo. I due saranno protagonisti della finale del Barcelona Open Banc Sabadell, il torneo ATP 500 in corso di svolgimento sui campi in terra rossa di Barcellona.

Se il norvegese ha avuto vita abbastanza facile battendo in semifinale Tomas Martin Etcheverry con il punteggio di 7-6(6) 6-4, nonostante l’ottima prestazione messa in mostra dall’argentino soprattutto nel primo set, il campione di Montecarlo ha dovuto faticare più del previsto per superare Dusan Lajovic. Dopo aver perso il primo set, il greco è riuscito a ritrovare la quadra e alla fine ad imporsi con lo score di 5-7 6-4 6-2.

A sorpresa non ci sarà invece il secondo favorito del seeding Holger Rune nella finale del BMW Open, l’ATP 250 che si sta disputando a Monaco di Baviera. Il danese si è arreso al padrone di casa Jan-Lennard Struff, quest’oggi in assoluto stato di grazia, capace si avere la meglio con il punteggio di 6-2 6-0 in appena 43 minuti. Suo avversario nell’ultimo atto sarà Taylor Fritz, vittorioso su Cristian Garin per 6-3 6-4.