L’azzurro, autore di una prestazione convincente, affronterà ai quarti di finale Casper Ruud.

Lorenzo Sonego vince ancora ed avanza ai quarti di finale del San Diego Open. Il piemontese, testa di serie numero 9 del torneo californiano, si è imposto nella nottata italiana su Sebastian Korda con il punteggio di 6-4 6-3 dopo un’ora e 26 minuti di gioco. La partita, in programma sullo Stadium 2, ha visto l’attuale numero 23 del mondo gestire meglio le fasi chiave dell’incontro grazie al servizio e ai colpi di inizio gioco. Un dato salta all’occhio più di tutti: ‘Sonny’, che ha messo a segno nel corso dell’incontro ben 7 ace senza commettere doppi falli, ha salvato 6 palle break su 7. Lo statunitense, invece, ha subito complessivamente tre break su altrettante chance concesse.

Decisivo ai fini dell’incontro il break nel secondo parziale operato nel quarto game, che ha consentito all’italiano di amministrare la situazione e archiviare la pratica senza troppi affanni.

Lorenzo Sonego, dopo le prestazioni convincenti contro Basilashvili e Korda, sfiderà adesso ai quarti di finale la testa di serie numero 2, Casper Ruud. Il match contro il norvegese è in programma alle ore 02:30 italiane sul Barnes Stadium.