L’australiana, vincitrice degli Us Open 2011, ha dichiarato che gli Australian Open 2022 saranno il suo ultimo torneo in singolare della carriera. Continuerà a giocare in doppio
Sam Stosur annuncia l’addio al tennis. L’australiana, vincitrice degli Us Open 2011, ha infatti rivelato sui social che gli Australian Open 2022 saranno il suo ultimo torneo di singolare in carriera.
“Sono così entusiasta ed estremamente grata di poter giocare il mio 20esimo Australian Open tra un paio di settimane – scrive Sam -. Un enorme grazie a Tennis Australia per avermi concesso la possibilità di terminare la mia carriera di singolare a casa mia (avrà una wild card, ndr). Significa tanto per me poter giocare davanti alla mia famiglia, agli amici e agli spettatori australiani. Ho comunque intenzione di giocare il resto della stagione in doppio“.
La 37enne di Brisbane, attualmente numero 382 WTA in singolare, ha raggiunto il best ranking nel 2011 alla posizione numero 4 e vanta ben nove titoli WTA in carriera.
2011 US Open champion Sam Stosur announced on Instagram that the Australian Open will be her final singles event.
— WTA Insider (@WTA_insider) December 29, 2021
Will continue to play doubles through the 2022 season. pic.twitter.com/kQ1iEuRM3j