La tennista toscana, in vantaggio per 5 giochi a 3 sia nel secondo che nel terzo set, subisce la rimonta dell’avversaria ed esce di scena al primo turno.
Dopo la rocambolesca sconfitta di Camila Giorgi, anche Martina Trevisan saluta gli Internazionali d’Italia al primo turno. La 27enne di Firenze è stata sconfitta all’esordio da Yaroslava Shvedova, attuale numero 665 del mondo, con il punteggio di 0/6 7/6 7/6. Per l’esperta tennista kazaka si tratta della prima vittoria in singolare in un tabellone principale da maggio 2017 (quando superò Tatjana Maria a Norimberga). Al prossimo turno se la vedrà contro la numero 1 del mondo, Ashleigh Barty.
LA CRONACA DELLA PARTITA
Primo set senza storia, che vede l’azzurra dominare in lungo e largo. Shvedova non riesce a sbloccarsi e la prima frazione termine con un netto 6/0.
La partita sembra in discesa per Trevisan che sale immediatamente sul 4/1 anche nel secondo parziale. A questo punto, l’italiana, dopo aver servito per il match, subisce la clamorosa rimonta dell’avversaria che fa suo il set al tiebreak.
L’ultimo parziale è quello più equilibrato e incerto. Dopo una serie di break e contro-break, Trevisan si porta nuovamente sul 5-3 in suo favore. Così come accaduto nel set precedente, l’ex numero 25 del mondo riesce a rialzare la china e a portare la sfida al tiebreak. Qua, Trevisan va completamente in confusione, trovandosi rapidamente sotto per 6 punti a 2. A questo punto, la fiorentina riesce ad annullare 4 match points ma alla quinta chance, dopo un grossolano errore dell’azzurra a campo sguarnito, è Yaroslava Shvedova a conquistare il pass per il secondo round degli Internazionali d’Italia.