La tennista azzurra non è riuscita a concretizzare il vantaggio di 5 giochi a 3 nel terzo set.

Camila Giorgi saluta gli Internazionali d’Italia già all’esordio. La tennista marchigiana è stata sconfitta da Sara Sorribes Tormo al termine di una battaglia di quasi 4 ore, terminata con il punteggio di 7/6 6/7 7/5. Sconfitta dolorosa per l’azzurra che non è riuscita a concretizzare il vantaggio di 5 giochi a 3 nel set finale.
Al prossimo turno la spagnola se la vedrà conto Aryna Sabalenka, testa di serie numero 7 e fresca vincitrice del Masters 1000 di Madrid. La tennista bielorussa si è aggiudicata l’unico precedente tra le due.

IL RACCONTO DELLA PARTITA

Inizio complicato per Giorgi che rischia il doppio break in apertura. La marchigiana è brava a riequilibrare il match nel sesto game. L’azzurra, però, nel decimo gioco spreca ben 3 set point e la sfida si prolunga così al tiebreak. Qua, è la spagnola a prevalere per 7 punti a 4.
Secondo set ricco di break e contro break (8 totali). Anche in questo caso Giorgi si complica la vita. Sopra per 5-2, la numero 1 d’Italia subisce la rimonta dell’avversaria, che riesce a portarla al tiebreak. A spuntarla è la 29enne di Macerata che fa suo il parziale al sesto set point.

La frazione vinta galvanizza Giorgi che scappa immediatamente. L’azzurra sale sul 5-3 ma, a un passo dalla vittoria non riesce a concretizzare e subisce la nuovamente la rimonta dell’iberica. Dopo 3 ore e 51 minuti di gioco è Sorribes Tormo a conquistare il secondo turno a Roma.