Il resoconto delle sfide femminili di secondo turno del Roland Garros

Non c’è stato nessun colpo di scena nei quattordici match di singolare femminili andati in scena quest’oggi al Roland Garros. Fra i vari incontri che si sono disputati soltanto tre si sono risolti al deciding set, mentre in tutte le altre sfide non ha regnato di certo l’equilibrio. Avanzano al terzo turno sia Victoria Azarenka che Aryna Sabalenka vincitrici rispettivamente su Clara Tauson e Aliaksandra Sasnovich. Buona la prestazione sfoggiata da ‘Vika’, abile a sbarazzarsi della promettente danese senza complicarsi troppo la vita, così come quella di Sabalenka nel derby bielorusso.

La Francia continua a perdere pezzi e saluta la giovane Harmony Tan, sconfitta da Marketa Vondrousova, e la più esperta Caroline Garcia, regolata in due set da Polona Hercog. In una giornata avara di sorprese, cattura l’occhio il successo di Katerina Siniakova in lotta su Veronika Kudermetova e di Daria Kasatkina ai danni di Belinda Bencic. La russa, infatti, si è sbarazzata della svizzera con un punteggio rotondo mettendo a nudo una volta di più le grandi difficoltà di Bencic sul mattone tritato. È stata a dir poco dilagante Paula Badosa, sempre più in crescita in questo periodo, così come ha giocato un match all’insegna della concretezza Madison Keys, apparsa in buone condizioni fisiche dopo un’annata fino ad ora non esalante.

Vittoria molto più sofferta invece per Serena Williams che, dopo essersi persa per strada nel secondo parziale, ritrova la retta via e si impone nettamente nel terzo set su Mihaela Buzarnescu. Al terzo turno parigino la statunitense sarà attesa dal derby con Danielle Collins. Tra gli altri risultati registriamo i successi di Zidansek, Rybakina e Pavlyuchenkova. In mattinata, invece, è uscita sconfitta in tre set Martina Trevisan per mano della rumena Cirstea.

RISULTATI FEMMINILI

Zidansek b. Brengle 6-4 6-1

Kasatkina b. Bencic 6-2 6-2

Siniakova b. Kudermetova 7-6(7) 5-7 7-5

Cirstea b. Trevisan 6-4 3-6 6-4

Vondrousova b. Tan 6-1 6-3

Hercog b. Garcia 7-5 6-4

Collins b. Kalinina 6-0 6-2

Badosa b. Kovinic 6-2 6-0

Azarenka b. Tauson 7-5 6-4

Keys b. Fernandez 6-1 7-5

Pavlyuchenkova b. Tomljanovic 6-2 6-3

S.Williams b. Buzarnescu 6-3 5-7 6-1

Sabalenka b. Sasnovich 7-5 6-3

Rybakina b. Hibino 6-3 6-1