Il francese lascia il tennis professionistico dopo più di vent’anni di carriera: il suo ultimo ballo è andato in scena sul Court Philippe Chatrier

Si chiude con una prestazione di altissimo livello la carriera di Jo-Wilfried Tsonga, che nel suo ultimo match da professionista ha costretto a quattro set la testa di serie numero 8 del Roland Garros, Casper Ruud. Il francese ha salutato in lacrime il pubblico del Philippe Chatrier, che lo ha sostenuto dall’inizio alla fine della partita. Il norvegese ha conquistato in 3 ore e 49 minuti l’accesso al secondo turno, dove affronterà Emil Ruusuvuori, con lo score di 6-7(6) 7-6(4) 6-2 7-6(0).

Ma l’assoluto protagonista di giornata non può che essere Tsonga, che dopo aver vinto il primo set al tie-break era andato vicino anche alla conquista del secondo. Nel quarto set il francese ha servito per portare la partita al quinto, ma si è dovuto arrendere ad un problema alla spalla.

Cala dunque il sipario sulla carriera di uno dei migliori esponenti del tennis francese, capace di vincere 18 titoli ATP e di arrivare alla quinta posizione del ranking mondiale.