Sconfitta al primo turno per la campionessa in carica del Roland Garros, che cade in tre set contro la tennista di casa

Si ferma all’esordio la campionessa in carica del Roland Garros. Barbora Krejcikova cade in rimonta contro la francese Diane Parry, che firma il primo successo nel main draw di uno Slam con lo score di 1-6 6-2 6-3. Una prestazione deludente quella messa in mostra dalla ceca, che al rientro in campo dopo tre mesi di stop, era chiamata a difendere il titolo vinto nel 2021. Eppure era sembrato tutto facile per la numero 2 del mondo, che con questa sconfitta scivolerà però al di fuori della top 10.

Il primo set era stato infatti dominato da Krejcikova, che si era imposta senza problemi perdendo solamente una volta il servizio. Dopo aver strappato la battuta anche nel secondo set, la ceca ha però subito un’incredibile rimonta, anche a causa di una quantità infinita di errori.

La diciannovenne francese è stata brava a rimanere concentrata e ad approfittarne per regalare a sé stessa e al pubblico di casa, in cerca da anni di una nuova stella, una grande gioia. Parry affronterà al secondo turno Camila Osorio.