I principali risultati del torneo femminile. Avanzano al secondo turno anche Elina Svitolina, Karolina Pliskova, Jennifer Brady e Cori Gauff.

La copertina del terzo giorno del tabellone femminile del Roland Garros è tutta per Carla Suarez Navarro. 462 giorni dalla sua ultima partita e dopo aver sconfitto il tumore, la spagnola va vicinissima alla vittoria ma è costretta ad arrendersi dopo 2 ore e 24 minuti di battaglia contro la vincitrice dello Us Open 2017, Sloane Stephens. La prossima avversaria della statunitense è Karolina Pliskova, nona testa di serie, vittoriosa contro Donna Vekic in due set.

Debutto più complicato del solito per la vincitrice dell’edizione 2019, Ashleigh Barty, che ha avuto bisogno del terzo set (6-4 3-6 6-2 il punteggio) per superare la statunitense Bernarda Pera. Al prossimo turno sfiderà Magda Linette, numero 45 al mondo.

Vittorie in due set per: Elina Svitolina, vittoriosa sulla wild card locale Oceane Babel, Jennifer Brady, che ha rifilato un duplice 6-3 a Anastasija Sevastova, e la vincitrice dell’Emilia Romagna Open, Cori Gauff, che ha battuto Aleksandra Krunic. Buona prova anche per Maria Sakkari, testa di serie numero 17, che ha avuto la meglio di Katarina Zavatska per 6-4 6-1. La tennista greca sara la prossima avversaria di Jasmine Paolini, che ha aperto il programma di giornata battendo Stefanie Voegele.