Rafael Nadal si ripete ancora una volta e supera Novak Djokovic nei quarti di finale del Roland Garros. In semifinale sarà sfida contro Zverev
Rafael Nadal si ripete ancora una volta e supera Novak Djokovic nei quarti di finale del Roland Garros. Lo spagnolo, 13 volte campione a Parigi, supera il numero uno del mondo con il punteggio di 6-2 4-6 6-2 7-6(4) maturato in 4 ore e 10 minuti di gioco. Una sfida senza esclusioni di colpi, dove Rafa arriva a rimontare un 2-5 nel quarto set annullando due set point, vale per lo spagnolo l’accesso alla semifinale contro Alexander Zverev, che nel suo quarto di finale ha superato Carlos Alcaraz.
Al netto dei dubbi sulle condizioni di gioco che avrebbero potuto sfavorirlo, Nadal parte in maniera dirompente e vola subito sul 2-0 grazie al break giunto in avvio. Nello scambio riesce sempre a mettere i piedi in campo e ben presto Rafa matura il doppio break che vale un 4-1 che poco dopo si concretizza in 6-2. Nella seconda frazione sembra essere pronto lo stesso canovaccio, doppio break per il 3-0, ma Djokovic rientra ed aggancia il 3-3, vincendo un sesto gioco infinito. Prima del campio campo Nole va anche sul 3-4 annullando una nuova palla break al rivale e poi chiude tutto nel decimo gioco con lo score di 4-6. Nel momento in cui si aspetta la sterzata del serbo arriva a sorpresa un nuovo break in avvio dell’iberico, che si invola in un parziale che conquista con un inaspettato e netto 6-2. Nel quarto parziale è ancora prematuro il break, ma è in favore di Djokovic che vola sul 2-5 che gli consentirà di avere due set point nel nono gioco, che non saranno però concretizzati. Nadal aggancia il 4-5 e poi il 5-5 in un momento in cui lo scambio torna a suo appannaggio. Nel tie-break Nadal si invola sul 6-1, fallisce tre match point e poi chiude con il punteggio di 7-4.