Le dichiarazioni dell’altoatesino al termine del successo in quattro set su Roberto Carballes Baena
L’avventura di Jannik Sinner a Parigi prosegue senza particolari problemi. L’azzurro, dopo aver riscontrato qualche difficoltà iniziale, ha superato lo spagnolo Roberto Carballes Baena con il punteggio di 3-6 6-4 6-4 6-3 accedendo al terzo turno del Roland Garros 2022.
“Mi sono preparato bene, ho guardato tanti video e ho analizzato la partita – assicura l’altoatesino in conferenza stampa –. Ci dovevo giocare per la prima volta, ma sapevo già più o meno come giocava. Potevo fare meglio anche nel primo set perché sarei potuto andare sopra se avessi sfruttato le palle break. Ho sicuramente margine per fare meglio – prosegue Jannik –. Le condizioni non erano semplici, il campo era pesante e soprattutto nel primo set non riuscivo a far camminare la palla. Dopodiché ho trovato ritmo, ho servito penso meglio e nel quarto ho alzato il livello. Non mi sembra sia andata così male. Per andare avanti nel torneo dovrò alzare ulteriormente il livello”.
Il prossimo avversario dell’azzurro sarà Mackenzie McDonald. “La superficie cambia rispetto a Washington (dove vinse contro lo statunitense la finale dell’ATP 500 lo scorso anno, ndr). Sarà una partita difficile, dovrò vedere McDonald come servirà e come si muoverà. Tra cemento e terra, cambierà. Non ho mai visto una sua partita sulla terra, quindi io e Simone Vagnozzi dovremo fare un po’ di lavoro”.