La semifinalista dello scorso anno esce sconfitta all’esordio con una prestazione decisamente sottotono: al secondo turno ci va l’ucraina

Non ce l’ha fatta Martina Trevisan a domare la tensione. Una prestazione sottotono della numero 1 d’Italia, scesa in campo con la pressione di dover difendere i tanti punti conquistati con la semifinale dello scorso anno. Esce dunque di scena all’esordio l’azzurra, battuta al primo turno del Roland Garros da una ritrovata Elina Svitolina, uscita vittoriosa per 6-2 6-2 dopo appena 70 minuti di gioco.

Poco da dire sulla prestazione di Trevisan, che sembrava essere partita con il piglio giusto. C’è stata partita però solamente sino al 2-2; poi il servizio tenuto a zero da Svitolina e il break messo a segno dall’ucraina che ha aperto una serie di 7 game consecutivi vinti dalla tennista di Odessa. L’attuale vincitrice del torneo di Strasburgo conquista così l’accesso al secondo turno dello Slam parigino, dove affronterà la qualificata australiana Storm Hunter, vittoriosa per 4-6 6-2 6-4 su Nuria Parrizas-Diaz.

Per Trevisan, che era invece reduce dal ritiro al termine del primo set nella semifinale nei quarti di finale di Rabat, arriva un grande salto all’indietro in classifica: virtualmente è infatti già fuori dalla top 60 del ranking WTA.