La finalista degli Us Open batte Belinda Bencic al termine di una durissima battaglia. La 18enne statunitense, invece, domina l’estone Kaia Kanepi.

Leylah Fernandez Belinda Bencic era uno dei match più attesi della giornata in campo femminile al Roland Garros e non ha deluso. Le due, sul Philippe Chatrier, hanno offerto un grandissimo spettacolo, condito da ben 76 vincenti (42 Bencic e 34 Fernandez) e durato ben 2 ore e 51 minuti. Alla fine è stata la finalista degli Us Open a prevalere col punteggio di 7-5 3-6 7-5 e ad approdare per la prima volta agli ottavi di finale nello Slam parigino, in cui sfiderà la testa di serie numero 27 del tabellone: la statunitense Amanda Anisimova. Quest’ultima, infatti, al terzo turno ha approfittato del ritiro di Karolina Muchova sul punteggio di 6-7(7) 6-2 3-0 in suo favore.

Molto più agevole, invece, il successo di Coco Gauff, che ha superato con un netto 6-3 6-4 in un’ora e 25 minuti di partita l’esperta estone Kaia Kanepi. La giovane americana approda così in ottavi senza aver perso nemmeno un set ed ora si troverà di fronte la belga Elise Mertens, 31esima testa di serie del torneo.

Infine sono giunte anche le affermazioni di Jil Teichmann e Sloane Stephens, che si sfideranno in un interessante ottavo di finale. La svizzera ha vinto in rimonta, 4-6 7-5 7-6(5), un’incredibie battaglia di oltre 3 ore e un quarto con Victoria Azarenka mentre la finalista del 2018 ha superato con un perentorio 6-2 6-3 la francese Diane Perry.