Roland Garros, è lotta per le wild card

Giocatrici del calibro di Simona Halep e Caroline Wozniacki rischiano di essere escluse dal main draw del secondo Slam della stagione

Foto Ray Giubilo

Manca poco più di un mese all'inizio del Roland Garros, ma è già lotta per le wild card soprattutto per quel che riguarda il tabellone femminile. Giocatrici del calibro di Simona Halep e Caroline Wozniacki rischiano infatti di essere escluse dal main draw del secondo Slam della stagione.

Sia la rumena che la danese non hanno infatti al momento la classifica per poter entrare direttamente in tabellone. Tra le due, Halep, già campionessa a Parigi nel 2018, sembra essere la giocatrice con maggiori probabilità di ricevere un invito dall'organizzazione, che però si rifiutò di concedere una wild card a Maria Sharapova dopo il ritorno in campo della russa dalla squalifica per doping.

Spera di entrare in tabellone principale invece Emma Raducanu, che da quinta alternate nell'entry list, dovrà sperare in almeno cinque ritiri. L'unico modo per vedere invece al via Wozniacki, che al Roland Garros ha raggiunto i quarti di finale nel 2010 e nel 2017 sembra essere quello di migliorare la sua classifica. Al momento numero 126 del ranking mondiale, la danese proverà nei prossimi impegni a conquistare punti importanti in ottica qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA