Il tennista pugliese ha sconfitto in due set Christopher Eubanks, mentre la finalista del 2012 ha piegato Sachia Vickery.

Esordio vincente per Thomas Fabbiano nel primo turno delle qualificazioni del Roland Garros. Il tennista pugliese ha prevalso con lo score di 6/4 7/5 sullo statunitense Christopher Eubanks, numero 240 al mondo. Al prossimo turno se la vedrà contro Carlos Taberner, 22^ testa di serie e numero 137 ATP, vittorioso quest’oggi sull’ex numero 24 del mondo, Martin Klizan.

Vola al secondo turno anche Sara Errani, finalista a Parigi nel 2012 e quinta testa di serie del tabellone cadetto, che ha battutto Sachia Vickery (numero 187 Wta), con il punteggio di 6/3 7/5 in poco meno di due ore di gioco. La prossima avversaria della bolognese sarà Nuria Parrizas Diaz, attuale numero 165 del ranking mondiale.

Nel programma odierno sono presenti anche altri 2 tennisti azzurri: Federico Gaio, che sfiderà Yannick Maden (n.201 ATP), e Martina Di Giuseppe, in campo contro Varvara Flink (n.181 WTA).