Le parole dello spagnolo dopo la convincente vittoria all’esordio ottenuta ai danni di Juan Ignacio Londero

Carlos Alcaraz ha sconfitto Juan Ignacio Londero con lo score di 6-4 6-2 6-0 al primo turno del Roland Garros. Lo spagnolo, che è sicuramente uno dei favoriti per la vittoria finale, in conferenza stampa ha dichiarato: “È stato un po’ difficile all’inizio, ma è stato molto speciale giocare in uno stadio come questo. Quando ero piccolo guardavo le grandi partite in TV sul Philippe Chatrier, oggi spero di poterne giocare tante altre qui e di alzare un trofeo davanti a questo pubblico. Non mi aspettavo che le persone mi sostenessero così tanto. Mi sono sentito speciale e sono orgoglioso di essere qui“.

Non sento alcun tipo di pressione, l’unica cosa su cui mi concentro è migliorare ogni giorno. Cerco di non dipendere troppo dai social. Dopo il torneo di Madrid, mi sono preso qualche giorno per riposarmi e recuperare, prima di entrare progressivamente nel ritmo. Adesso mi sento pienamente preparato per gareggiare qui“.

“Se vuoi essere il migliore al mondo, devi lavorare per crescere ogni giorno. Questo è ciò che Rafa ha fatto per tanti anni. Nel tempo ho acquisito esperienza per gestire ogni tipo di situazione“.

Sto realizzando il mio sogno, sono felice di partecipare a questi tornei. La cosa peggiore della mia nuova vita è che non posso più essere una persona normale quando esco a fare una passeggiata. Mi piace pensare che i giocatori che affronto mi rispettino e cerco di approfittarne per non dare loro un margine in campo. La cosa migliore che ho in questo momento è che sono sempre me stesso, cerco di essere molto aggressivo e dettare il ritmo, imporre il mio stile“.

Sull’avversario del secondo turno, che sarà Albert Ramos-Vinolas, ha confessato: “Lo conosco bene, abbiamo giocato diverse volte e so che sarà dura“.