Avanti entrambe le azzurre impegnate nella giornata che ha aperto ufficialmente l’edizione numero 122 dello Slam parigino
Non solo le vittorie di Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, già sicuri di un posto al secondo turno: a completare la splendida giornata azzurra al Roland Garros ci hanno pensato Camila Giorgi e Sara Errani.
Nel tabellone femminile, il tripudio tricolore si è aperto proprio con la tennista marchigiana, che in due set ha sconfitto la beniamina di casa Alizé Cornet con il punteggio di 6-3 6-4 dopo un’ora e 43 minuti di gioco. Partita bene nel primo set, Giorgi ha capitalizzato al meglio due vantaggio break di vantaggio, nonostante il servizio perso nell’ottavo gioco. Nel secondo l’azzurra ha invece dovuto recuperare un break di svantaggio, riuscendoci solamente nell’ottavo gioco, prima di chiudere la partita. Al secondo turno, Giorgi affronterà la testa di serie numero 3 del torneo, Jessica Pegula.
Torna alla vittoria a Parigi, Sara Errani, finalista del torneo nel 2012. L’ex numero 5 del mondo ha superato in rimonta Jil Teichmann con il punteggio di 3-6 6-4 6-4 dopo 2 ore e 18 minuti di gioco. L’emiliana, brava a sfruttare il vistoso calo della svizzera, era stata costretta a rincorrere prima di mettere in mostra un tennis di alto livello e di conquistare la sfida di secondo turno con Irina-Carmelia Begu.