Il quotidiano Marca ha raccolto le dichiarazioni dello spagnolo dopo la vittoria in tre set ai danni di Khachanov. “Giocare la sera – ha sottolineato il tennista di El Palmar – accorcia i tempi di recupero”

Carlos Alcaraz nei quarti di finale del Roland Garros per la prima volta in carriera. Il successo per 6-1 6-4 6-4 ai danni di Karen Khachanov vale la vittoria numero 32 di una stagione che, al momento, sembra non conoscere limiti. Il numero 6 del mondo, in vista della sfida con Alexander Zverev, ha rilasciato le proprie dichiarazioni al quotidiano Marca.

Subito alcune riflessioni sulla sessione serale. “Se devo essere sincero non mi sembra giusto, bisogna mettere le cose in chiaro. Ho già giocato due volte la sera. Non dico che mi dia fastidio, ma si ha meno tempo per riposare e recuperare. La partita può finire a mezzanotte e poi bisogna pensare a tutto quello che c’è dietro: cena, fisioterapia e tutto il resto”.

Zverev è avanti 2-1 nei precedenti ma Carlos ha vinto recentemente, a Madrid. “Voglio giocare una partita molto simile a quella disputata al Mutua Madrid Open e sfruttare tutte le occasioni che mi si presenteranno. Sarà importante essere aggressivo e metterlo sotto pressione fin dall’inizio del match. Siamo in un torneo dello Slam e devo essere conscio del fatto che avrò di fronte la miglior versione possibile del tedesco”.

Carlitos sa gestire le emozioni. “È logico che la prossima partita sarà la più importante della mia carriera. Non capita tutti i giorni di giocare per accedere alle semifinali del Roland Garros. Non voglio concentrarmi troppo su questo aspetto, ma sul fatto che ho giocato molto bene per diverse partite di fila e che devo mantenere questo livello. Non sarà la prima volta che mi trovo in una situazione del genere. Ho già vinto Masters 1000 e so come affrontare momenti difficili, quindi cercherò di giocare come nelle partite precedenti e fare del mio meglio”.